detrarre spese ozonoterapia modello 730

L’articolo è tratto dal sole 24 ore e spiega come detrarre le spese mediche per ozonoterapia.
La data è il 02.03.2016 ecco il riferimento dell’articolo:

Secondo l’Agenzia le spese sostenute per le prestazioni rese da un pedagogista non sono detraibili.

Mesoterapia, ozonoterapia e grotte di sale. Le spese relative ai trattamenti di ozonoterapia e mesoterapia effettuati da personale medico sono ammesse in detrazione.

Ai fini della detraibilità occorre che le spese siano correlate a una prescrizione medica. Non sono, invece, detraibili i trattamenti di “haloterapia” o grotte di sale: il ministero della Salute sta ancora valutando la possibilità di assimilare questi trattamenti alle procedure sanitarie Status di sordo: Per l’individuazione dei soggetti sordi che possono beneficiare delle agevolazioni fiscali bisogna, secondo l’Agenzia, fare riferimento alla legge n. 381 del 1970.

Un altro articolo su investire oggi (05.01.2017).
E’ possibile detrarre spese ozonoterapia:

Le spese sostenute per l’ozonoterapia possono essere detratte dalla dichiarazioni dei redditi.

Non tutte prestazioni mediche rientrano negli oneri detraibili ai fini Irpef. Il diritto alla detrazione spetta, infatti, solo per le spese sostenute per prestazioni di natura sanitaria effettuate da personale medico abilitato per la cura di una patologia.

Le spese relative a trattamenti di ozonoterapia, quindi, se effettuate da personale medico o personale abilitato, siccome sono equiparate a trattamenti sanitari, danno diritto alla detrazione del 19% per la parte eccedente la franchigia di 129,11 euro. Le spese, in ogni caso devono essere corredata da prescrizione medica che vada a dimostrare che la prestazione resa sia collegata ad una patologia così come specificato dalla circolare 3/E del 2 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate.

Vuoi informazioni?

Contattami al 329.76.41.586.

Dottoressa Emanuela Lena specialista Fisiatra

Prima visita+Primo trattamento+Piano di trattamenti scontato da:

110 a 80 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1